Il nuovo anno si apre con una buona notizia per chi vuole migliorarne l'efficienza energetica: l'Ecobonus del 50%, già in vigore gli anni scorsi.
La Legge di Stabilità 2017, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 23 dicembre scorso, conferma la proroga di un altro anno per l'Ecobonus del 50% per gli interventi di efficientamento energetico.
Tra gli interventi di efficientamento energetico è compreso anche l'acquisto e posa in opera delle schermature solari, per le quali le detrazioni arrivano fino a 60mila euro, siano esse tende esterne, chiusure oscuranti o dispositivi di protezione solare generici. Un’ulteriore conferma di come esse possano contribuire a ridurre significativamente i consumi, aiutandoti a risparmiare sul riscaldamento d'inverno e sul climatizzatore d'estate, per vivere al meglio ogni spazio abitativo!
La novità di quest'anno è l’introduzione di incentivi più consistenti per la riqualificazione energetica delle parti comuni dei condomìni: percentuali di sconto maggiori, che possono arrivare fino al 75% delle spese sostenute. Non cambiano invece i meccanismi per usufruire dell’incentivo: i pagamenti dovranno essere effettuati con bonifico bancario o postale e il rimborso avverrà in dieci anni, con rate di pari importo.
Desideri una tenda da sole per godere sempre della luce giusta e della temperatura ideale dentro casa? Ora conviene!